Manufatti che crescono insieme al bambino

Giochi in feltro eco-friendly, personali, leggeri e compatti

Per creare un’esperienza di gioco condivisa

Prodotti pensati per te e il tuo bambino

Ho sempre avuto la passione per la creazione di oggetti fatti a mano. Fin da piccola mi sono sempre data da fare con il cucito e il ricamo, pratiche che oggi insegno anche ai miei figli.

Inoltre, da qualche anno ho scoperto che il feltro lana è un’ottima materia prima per realizzare manufatti di ogni genere. È diventata infatti il materiale principale per la creazione dei miei oggetti di artigiano, che si presentano non solo belli esteticamente, ma sono soprattutto utili per te e il tuo bambino.

Rispettosi dell’ambiente

Feltro lana al 96% per prevenire rischi di allergie e intolleranze.

Facili da trasportare

Grazie alla comoda borsa il bambino può portare i giochi sempre con sé.

Personalizzati con nome

Il bambino, vedendo il nome sulla borsa, sviluppa un senso di appartenenza.

Manufatti per bambini da 0 a 6 anni

Supporti educativi che crescono insieme a te e al tuo bambino

Grazie alla mia esperienza di pedagogista, educatrice alla creatività e di mamma ho sviluppato una linea di prodotti pensati per i bambini. Voglio che i supporti educativi accompagnino il tuo bambino nelle diverse fasi di crescita, in modo da poter sviluppare in lui prima di tutto la sua curiosità, poi la sua autonomia fino ad arrivare alla cooperazione, che si raggiunge grazie all’esperienza di gioco condivisa.

I miei giochi, infatti, sono pensati sia per far giocare il bambino in totale autonomia, dandogli la possibilità di esplorare forme, colori, numeri, lettere e allenare la memoria, sia per un’esperienza di gioco condivisa, così da sviluppare la cooperazione e un po’ di sana competitività.

Rispettosi dell’ambiente, trasportabili ovunque e personalizzati

Giochi educativi realizzati a mano

Per la realizzazione dei prodotti avevo le idee chiare, trovare un materiale che fosse rigorosamente rispettoso dell’ambiente. Ho scelto il feltro lana al 96% perché non contiene nessun elemento che possa scatenare allergie o intolleranze: la sua lavorazione è naturale e anche i coloranti sono eco-friedly.

Sono giochi poi che possono essere trasportati ovunque. È possibile giocare a casa sul tappeto o sul tavolo e, essendo estremamente leggeri, è facile e comodo portali sempre con sé grazie anche alla comoda borsa contenitore, progettata appositamente con manici adatti alle mani del tuo bambino.

Volevo inoltre che il bambino riconoscesse il gioco come suo, ecco perché ho pensato a tanti colori per la borsa – che puoi scegliere a tinta unita o decorata con cerchi di feltro – che poi avrà il suo nome ricamato. Questo costituisce un valore enorme: essendo personalizzato, riconoscerà il manufatto come suo sviluppando una certa affezione per il gioco.

SerEmiLe per te

Servizi di SerEmiLe pensati per te

Narrazione della gravidanza e liste libri per bambini

Ho voluto pensare a un percorso che durasse 6 mesi per raccontare la gravidanza prima a te stessa, poi alla tua famiglia e infine, una volta nato, al tuo bambino. 6 passi consiste in 6 esperienze che vivrai una volta al mese in modo sequenziale, al fine di costruire una narrazione personalizzata della tua gravidanza.

Inoltre, ho voluto pensare anche a un ponte di relazione già dalle prime settimane di gravidanza: Leggimi bene è un servizio creato per selezionare dei libri da leggere al tuo bambino, così da iniziare fin da subito a costruire una forte connessione con lui.

La scelta dei giochi educativi

Crescere insieme al tuo bambino

Sono fermamente convinta che i genitori intanto che crescano i propri figli crescano anche loro. Per me è importante esserti vicina in questa esperienza, consigliandoti i migliori giochi da fare o per dare ulteriori stimoli al tuo bambino per costruire insieme un’esperienza che sia gratificante e di crescita per tutti.

Parla con me!

Contattami ora per ricevere la tua consulenza personalizzata.

Scritto per te.
Per vivere insieme al tuo bambino l’esperienza di crescita

Menu