Il mio grande progetto pensato per te

SerEmiLe è vivere il percorso di crescita con il bambino

SerEmiLe è…

Crescere insieme al tuo bambino

Il progetto è iniziato dopo l’arrivo della mia terza figlia, avuta a soli 4 anni dal primo. Da quel momento ho avuto una voglia matta di raccontare quello che mi stava succedendo mentre crescevo i miei bambini.

Volevo un racconto che mettesse al centro la nostra storia e la progressione della crescita. Da questo desiderio è nato SerEmiLe, un lavoro su misura per me, per aiutare gli altri genitori, grazie anche ai supporti ludici che possono regalare un momento di condivisione, a vivere l’esperienza di crescita dei propri figli.

Prodotti handmade

Giochi realizzati con cura pensati per durare nel tempo.

Manufatti eco-friendly

Realizzati con feltro lana, un materiale rispettoso dell’ambiente.

Giochi sicuri per tutte l’età

Da 0 a 6 anni, i prodotti crescono assieme al bambino.

SerEmiLe per te

Narrazione della gravidanza, libri per bambini e giochi fatti a mano

Ho pensato a un percorso che durasse 6 mesi per raccontare la gravidanza prima a te stessa, poi alla tua famiglia e infine al tuo bambino. 6 passi consiste in diverse esperienze che vivrai una volta al mese per 6 mesi. L’idea è che tu ti prenda del tempo per te e ti goda questa esperienza.

Ho voluto poi pensare a un ponte di relazione da instaurare già nelle prime settimane di gravidanza: Leggimi bene è un servizio sviluppato per selezionare dei libri da leggere al tuo bambino, così da iniziare fin da subito a costruire una forte connessione con lui.

Infine, grazie alla mia esperienza di pedagogista, mamma, artigiana ed educatrice alla creatività, ho realizzato una serie di prodotti fatti a mano e rispettosi dell’ambiente per bambini da 0 a 6 anni, in modo che tu possa accompagnare il tuo bambino nella crescita e condividere l’esperienza di gioco con lui.

SerEmiLe per me

Uno spazio fisico, progettuale, narrativo, creativo e temporale

SerEmiLe è uno spazio fisico nel quale ritagliarmi tempo per me stessa, per ricominciare a far andare veloci le mani e lento il cuore, il luogo in cui realizzo i miei supporti educativi.

È uno spazio progettuale dove confluiscono le mia formazione di educatrice alla creatività e il mio essere mamma, così da fornire ad altri genitori strumenti per fare esperienza con i loro bambini e regalare un tempo prezioso alla famiglia.

SerEmiLe è lo spazio narrativo dove trovare tempo per il racconto di se stessi, prendere coscienza della propria esperienza di genitori e costruire una solida relazione con i figli.

Il Blog è lo spazio creativo in cui racconto di me e dei miei bambini, delle mie avventure, dei miei progetti e do qualche indicazione che spero sia utile alle altre mamme e papà.

SerEmiLe è uno spazio temporale abitato dal nome dei miei figli che mi ricordano che un bimbo nasce davvero quando viene desiderato, prima ancora che sia concepito e prima ancora di nascere. SerEmiLe è dedicato ai miei bambini, che saranno uomini e donne prima che me ne renda veramente conto: Serafino, Emilia e Lea.

Un percorso su misura per te

Consulenze personalizzate per condividere la crescita del tuo bambino

Ho realizzato il progetto di SerEmiLe perché per me è importante esserti vicino in questo momento felice. Sono fermamente convinta che i genitori crescano insieme ai propri figli, per questo ho ideato dei servizi personalizzati, per essere a tua disposizione ogni volta che vorrai.

Le mie consulenze personali sono infatti pensate sia per consigliarti dei giochi in base all’età del tuo bambino, sia per creare con lui un’esperienza condivisa, narrandogli il tuo percorso di gravidanza e iniziando a instaurare con lui un ponte relazionale attraverso il piacere della lettura.

Parla con me!

Contattami ora per ricevere la tua consulenza personalizzata.

Scritto per te.
Per vivere insieme al tuo bambino l’esperienza di crescita

Menu