Consulenza

Percorsi sui temi della narrazione, della poesia e della creatività

Consulenze individuali o di gruppo, per genitori e insegnanti

Le mie consulenze sono pensate per la famiglia, per affrontare una particolare tematica con il bambino, raccontare e vivere insieme l’esperienza della crescita, avere dei consigli in più sui giochi realizzati appositamente per le diverse età del bambino o regalare qualcosa di speciale per una mamma in attesa.

Inoltre, le consulenze sono dedicate anche all’istituzione educativa che vuole approfondire con colleghi, bambini e famiglie i temi della narrazione e della creatività all’asilo nido o alla scuola d’infanzia.

Re Mida è un luogo dove creatività e attenzione per l’ambiente si fondono in un’unica realtà. Il progetto parte dalla cultura dello scarto e del materiale non convenzionale di origine aziendale e artigianale. I materiali entrano a far parte di un metodo educativo attraverso il gioco: la manipolazione e la concretezza sviluppano le capacità cognitive del bambino, senza dimenticare l’accrescimento del senso civico e dell’importanza dell’ambiente.

Sono una delle operatrici di Re Mida formate per progettare e realizzare percorsi da proporre sia alle famiglie sia alle strutture educative e delle consulenze dirette per consentire agli insegnanti di apprendere il metodo e organizzare al meglio gli spazi disponibile presso la propria struttura.

SerEmiLe per te

Racconto della gravidanza, libri per bambini e manufatti in feltro lana

Ho voluto pensare a un percorso di narrazione della gravidanza, perché un bambino nasce prima ancora di essere concepito e ancor prima di nascere, nasce realmente quando viene desiderato. Un percorso fatto di esperienze che permettano di raccontare la nascita del tuo bambino. 6 passi consiste in 6 esperienze, 6 coccole per le mamme in attesa da vivere una volta a mese per 6 mesi in modo che tu possa prenderti del tempo per te e per costruire la narrazione della gravidanza.

L’orecchio del bambino si sviluppa dalla ventottesima settimana, momento in cui inizia realmente a sentire cosa accade intorno a sé. Ho voluto quindi pensare a un ponte di relazione già nelle prime settimane di gravidanza: Leggimi bene è un servizio pensato per consigliarti dei libri da leggere al tuo bambino per iniziare fin da subito a costruire una connessione con lui e fortificare il vostro legame.

Infine, la mia esperienza di mamma, pedagogista, artigiana del feltro ed educatrice alla creatività mi ha portato a realizzare una serie di manufatti eco-friendly e durevoli nel tempo per accompagnare il tuo bambino dalla culla fino ai 6 anni. Tutti i miei giochi sono realizzati in feltro lana e sono pensati sia per far giocare il bambino in totale autonomia, sia per creare un’esperienza di gioco condivisa.

Scritto per te.
Per vivere insieme al tuo bambino l’esperienza di crescita

Menu