1. Home
  2. Giochi Handmade
  3. Acchiappa il colore
  4. Gioco Acchiappa il colore

Gioco Acchiappa il colore

Svuota

Un gioco in feltro lana eco-friendly

Progettato e realizzato a mano in Italia.

Acchiappa il colore è un gioco per scoprire i colori primari, secondari e terziari, il riconoscimento dei colori, la classificazione degli oggetti con lo stesso colore, affinare la manualità fine, la coordinazione occhio-mano e scoprire che con i colori si possono inventare un sacco di storie.

Il gioco è pensato per costruire insieme al tuo bambino un’esperienza di gioco condivisa e, allo stesso tempo, di autonomia. Il bambino si approccerà al gioco attraverso la vista e il tatto con l’esperienza sensoriale, sviluppando la creatività, la curiosità e la fantasia attraverso la costruzione delle storie.

Acchiappa il colore, come tutti i miei giochi, è contenuto nella borsa che ho progettato: leggera, compatta, trasportabile, amica dell’ambiente – grazie alla sua composizione in feltro lana al 96% – e riutilizzabile. Quando la borsa non servirà più per contenere Acchiappa il colore, il tuo bambino potrà utilizzarla per inserire e trasportare i giocattoli e i propri oggetti personali, cosicché anche la borsa stessa possa durare nel tempo.

Il gioco è adatto dai 2 anni e accompagnerà la vita del tuo bambino fino ai 6 anni.

Com’è realizzato?
Il gioco è composto dalla borsa contenitore che puoi personalizzare con il nome del tuo bambino. Puoi scegliere se averla in tinta unita (in 12 varianti di colore) oppure con decorazioni in feltro. Le maniglie ricavate direttamente nella borsa sono molto funzionali per le mani del bambino. I bottoni a pressione chiudono le due parti della borsa contenitore rendendola compatta e di facile trasporto. Con le pratiche cerniere puoi aprire le tasche che contengono tutto il materiale: 6 tavolette con un lato bianco latte e un lato colorato (rosso, verde, blu, giallo, arancione, viola) e 6 cerchi colorati per ogni tavoletta. La parte interna della borsa diventa la tavola da gioco.

Attenzione: la foto della variante con i cerchi è puramente indicativa ed è presentata solo nel colore blu e giallo. In base al colore della borsa che sceglierai, applicherò dei cerchi in tinta.

A cosa serve?
Accompagna il tuo bambino nella scoperta dei colori primari, secondari e terziari, delle loro infinite combinazioni e della possibilità di sviluppare la narrazione, il lessico e la creatività, nell’affinare le competenze di classificazione, la manualità fine e la coordinazione occhio-mano.

Per chi è indicato questo gioco?
È pensato per i bambini dai 2 anni, ma cresce insieme al tuo bambino.

Di che materiale è fatto?
È composto di feltro lana al 96%, quindi non contiene sostanze allergizzanti o irritanti per il tuo bambino. Presenta una certa ruvidezza al tatto, proprio come il vello delle pecore da cui proviene la lana. Le cerniere, le cuciture e la decorazione del nome sono in cotone e in lana di Alpaca, lana Merino e viscosa. Le parti incollate sono limitate solo ai materiali che non si possono cucire (velcro e calamite).

Ho scelto solo materiali naturali perché voglio un gioco eco-friendly.

Potrebbe anche interessarti…

Cosa ne pensa chi ha acquistato questo prodotto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gioco Acchiappa il colore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gioco Acchiappa il colore

Menu