6 passi

Un percorso che racconta la storia della gravidanza

6 passi per narrare l’arrivo del tuo bambino

Ho voluto pensare a una serie di attività molto piacevoli che durano 6 mesi per accompagnarti e sostenerti nella narrazione di questa esperienza.

Nell’arrivo di un bambino ci sono minimo 2 attori: il bambino e la mamma. Poi c’è un papà, dei nonni, dei fratelli, degli amici e magari degli animali domestici. Una costellazione famigliare che concorre alla narrazione della nascita e contribuisce alla creazione di questa esperienza.

Consiste in 6 esperienze, attività, tutorial, consigli, regali e molto altro che tu vivrai una volta al mese per sei mesi in modo cronologico e sequenziale.

Le 6 esperienze sono collegate tra di loro da un unico tema che avremo individuato insieme (es: il mare, l’albero, la squadra, ecc.) e che ti accompagnerà in questo viaggio. Inoltre, studierò per te una grafica coordinata al tema perché anche i pacchetti siano un’esperienza da vedere, toccare, vivere

6 passi: una narrazione della gravidanza personale e personalizzata

Come viene costruito il tuo percorso

Da sempre volevo progettare qualcosa per la donna in attesa (in gravidanza, ma anche in attesa di un bimbo in affido o in adozione). Volevo un percorso che la aiutasse a trovare la sua storia e a sostenerla nella narrazione.

L’idea è quindi che tu possa per 6 mesi dedicarti del tempo specifico per raccontare a te stessa, alla famiglia e poi, al tuo bambino, che cos’è stato aspettarlo, accoglierlo nella propria casa e vivere con lui questa esperienza di crescita.

Questo è un percorso replicabile per ogni situazione: gravidanza, nascita, matrimonio, battesimo. Quello che non sarà replicabile è il contenuto poiché sarà personalizzato in base ai tuoi gusti e a quello che più ti piace.

Altri prodotti e servizi personalizzati di SerEmiLe

Giochi handmade e liste libri per bambini

La mia esperienza di pedagogista, educatrice alla creatività, artigiana e mamma mi ha permesso di studiare e progettare dei manufatti eco-friendly per bambini da 0 a 6 anni, in modo che possano accompagnarli nella crescita. Tutti i giochi sono creati sia per far giocare il bambino individualmente, sia per giocare insieme ai genitori.

Inoltre, ho voluto pensare anche a un servizio che iniziasse a creare già dalle prime settimane di gravidanza un ponte di relazione tra te e il bambino: Leggimi bene è una selezione di libri da leggere al tuo bambino, così da iniziare fin da subito a costruire una forte connessione con lui.

Scritto per te.
Per vivere insieme al tuo bambino l’esperienza di crescita

Menu