oggi leggiamo “Le mie prime arie classiche del Natale”

Il Natale nelle musiche per i piccolissimi. Ecco a te Le mie prime arie classiche del Natale, indicato per i bambini dai 2 anni in su.

Ciajkovskij, Handel, Bizet, Delius accompagnano il Natale dei più piccoli.
Gallucci ci ha abituato ad ascoltare, attraverso i chip dei cartonati di questa collana, le più belle musiche con una riproduzione fedele e di qualità.
Un cartonato che presenta quindi valzer, marce, e dolci melodie. Ogni apertura presenta un breve testo, una grande illustrazione e la musica.


Sicuramente un libro bello da avere e da ascoltare per avvicinare fin da piccoli i bambini al mondo della melodia e delle musiche di Natale.
Consigliato fin dai primissimi mesi, in accompagnamento a momenti di coccola con il proprio bambino per un approccio precocissimo alla lettura e alla musica, ritenute dalla letteratura pedagogica e psicologica due prassi indispensabili non solo per lo sviluppo armonico del bambino, ma anche per sostenere la relazione con gli adulti di riferimento.

Buona lettura e buon ascolto! 💛

Autore Emilie Collet
Illustratore @sevzoeseracordier
Edizioni @galluccieditore

Se vuoi acquistare il libro, vai qui (link Amazon Affiliato) 

Questa recensione è nata in collaborazione con Francesca di @leggi.amo_insieme per il nostro semi-calendario dell’Avvento.

____________________________________________________________

Questo articolo fa parte del mio progetto Leggimi Bene: la letteratura per l’infanzia su misura per te. Scopri qui

Se vuoi avere dei consigli a portata di mano, puoi sempre guardare le mie liste libri già pronte per te su tanti argomenti e divise per fascia d’età. Le trovi qui

Se vuoi un consiglio personalizzato, contattami qui.

Se sei un autore, un illustratore o una casa editrice e vorresti collaborare con me, scrivi una  mail a [email protected]

Potrebbero interessarti anche..

Menu