1. Home
  2. Senza categoria
  3. Calendario dell’Avvento fai da te per il tuo bambino

Calendario dell’Avvento fai da te per il tuo bambino

 30
Svuota
Pagamenti sicuri con le principali carte di credito, PayPal e Satispay
Spedizione gratuita circa 10 giorni lavorativi

Il calendario dell’Avvento fai da te per il tuo bambino è progettato per trascorrere i 24 giorni che portano al Natale attraverso:

  • ti consiglio 7 libri sul Natale adatti al tuo bambino
  • ti propongo e spiego 12 attività semplici sui rituali del Natale, semplicissimi e di facile realizzazione da chiunque
  • tu inserisci 5 dolcetti (o altro a secondo dei tuoi desideri o dei gusti del tuo bambino)

Nel mio servizio trovi un pdf di circa 30 pagine con i libri da acquistare, l’elenco della attività da svolgere e i materiali da acquistare, oltre che una grafica da stampare e inserire in ogni pacchetto. Tu ti devi occupare di comprare i libri, i materiali e stampare i biglietti da inserire nei pacchetti. Anche il confezionamento starà a te.

Una volta completato l’acquisto puoi scaricare il PDF direttamente dall’aerea download.

Se vuoi una ulteriore personalizzazione in base alle caratteristiche e alle competenze del tuo bambino, puoi prenotare una consulenza qui per parlarne e decidere come procedere. Ti avviso che potrebbe essere prevista una maggiorazione del prezzo che ti comunicherò nel caso in cui decidessimo di apportare delle modifiche.

Potrebbe anche interessarti…

Cosa ne pensa chi ha acquistato questo prodotto

3 recensioni per Calendario dell’Avvento fai da te per il tuo bambino

  1. Paola

    Sono ormai tre anni che mi affido a lei per tutto ciò che riguarda là creazioni di attività per i miei bambini e per fare regali davvero studiati .
    Il primo anno l’ho incaricata di creare un calendario dell’avvento personalizzato per i miei bimbi che allora avevano 1 e 3 anni: volevo evitare dolciumi e giochini preconfezionati e Paola mi ha davvero soddisfatto con attività, letture e lavoretti che hanno intrattenuto i miei figli (soprattutto il grande) per un mese intero, tanto che, presi dall’entusiasmo dei bimbi e dalla tanta gente che mi seguiva e si era appassionata al nostro calendario dell’avvento social, le ho chiesto di prepararmi anche una serie di attività per i giorni che avrebbero ancora trascorso a casa fino all’apertura degli asili: attività incentrate sulla casa, appunto, sempre personalizzate, stimolanti ed originali.
    Anche l’anno scorso e quest’anno mi sono affidata a Seremile per i nostri calendari dell’avvento e anche se è sempre difficile trovare qualcosa di interessante, che li coinvolga senza farli litigare (ora che sono un po’ cresciuti ed è arrivata anche la sorellina), Paola è sempre riuscita a trovare un fil rouge che li appassionasse, tanto da chiedermi già la mattina “quando apriamo la casetta?” (Quest’anno le istruzioni per le attività si celavano dentro casette di carta bicolori che abbiamo appeso alle scale).
    Inoltre, ho utilizzato Seremile per regalare dei libri (e non solo) a figli di amici e parenti e per fare un regalo particolare che è stato molto apprezzato: un mini corso di lettura di libri per/ai bambini !
    Affidatevi a Paola per ogni vostra esigenza inerente i bambini … vi soddisferà, stupirà e commuoverà! ❤️

    • Paola

      Cara Paola grazie per le tue parole e per la tua stima. E’ bello sapere che ti affidi e ti fidi di me per vivere con i tuoi bambini delle esperienze insieme. So che per te inoltre il calendario dell’avvento ha anche un significato importante per altri motivi; e questo come sai mi commuove sempre. A presto!

  2. Elena

    Quest’anno il momento dell’avvento è stato davvero magico non avrei altra parola per esprimerlo! Grazie a Paola la mia bimba era davvero entusiasta sia per le attività che abbiamo trovato all’interno sia per i libri davvero belli sul Natale( anche le maestre dell’asilo ce li hanno chiesti!!!) non volevo i soliti dolcetti senza significato volevo regalare a mia figlia un momento insieme per fermarci e capire anche il senso dell’attesa e devo dire che sono rimasta assolutamente soddisfatta
    Per il prossimo Natale mi sono già prenotata ☺️😂
    Grazie Paola per quello che hai fatto per noi!

    • Paola

      Cara Elena è stato un piacere conoscere te e la tua bambina e organizzare per voi un momento condiviso giornaliero che vi portasse dritte dritte alla notte più magica dell’anno. Grazie per le tue parole 💛

  3. Janet

    Ho conosciuto Paola attraverso una mia amica nonché sua omonima 2 anni fa vedendo lo splendido calendario dell’avvento che aveva fatto per i suoi bimbi che all’epoca avevano 1 e 3 anni e me ne sono innamorata.

    Così 2 Natali fa Paola ha preparato il nostro calendario dell’avvento che ovviamente abbiamo rifatto anche in questo Natale appena trascorso.
    È un calendario in cui non si trovano giochini o dolcetti, ma che parla di tradizione, attività, letture e lavoretti da fare assieme. Un momento ogni giorno da dedicare ai nostri bambini, cose semplici che però resteranno ricordi preziosi.

    Penso che mia figlia, conoscendola, sia più felice di sapere che farà qualcosa insieme a mamma e papà rispetto all’aprire un giochino che molto probabilmente dopo poco non prenderà nemmeno più in considerazione.
    Poi ho un po’ il timore che possa perdere l’entusiasmo di gioire delle piccole cose, di essere felice nell’ascoltare e cantare semplicemente una canzone natalizia insieme, quindi davvero non ho nessun dubbio sul fatto che il calendario di Paola arrivi veramente ad aiutarmi nel tenere vivo questo entusiasmo e nell’aiutare la mia piccola a comprendere che basta poco perché la felicità può essere fatta di cose semplici.

    Ho trovato in Paola la persona giusta che accoglieva esattamente quella che era la mia idea di calendario dell’avvento perché la mia intenzione non era quella di sorprendere la bambina con cose sensazionali, volevo solo fare cose insieme che potesse conservare nei suoi ricordi futuri.

    E mi ha riempito il cuore quando Ashlynn mi ha fatto capire che si ricordava della stessa attività fatta l’anno precedente ed è stato altrettanto appagante per me vedere come, proprio in quella attività, a distanza di un anno avesse acquisito nuove capacità.
    E poi l’emozione e l’impazienza ogni giorno nell’attesa che arrivasse il momento di aprire il pacchettino e scoprire cosa si sarebbe fatto di bello insieme quel giorno.

    Sicuramente mettere delle attività invece che dei semplici regali o dolcetti mi potrebbe via via incasinare le giornate ma nonostante ciò so con certezza che anche il prossimo Natale il calendario dell’avvento di Paola sarà con noi perché per me questo calendario ha un valore enorme, perché penso già a che attività potrebbe farci fare Paola, immagino quando la farò con Ashlynn, immagino i suoi occhi le sue risate e il suo entusiasmo.

    Grazie Paola!

    • Paola

      Cara Janet grazie mille per le tue parole, che per me sono preziose. E’ una gioia accompagnare negli anni la stessa famiglia a costruire il proprio percorso dell’avvento. Ricordo bene che mi avevi chiesto qualcosa che vi aiutasse a costruire delle tradizioni natalizie e mi sembra di poter dire che ce la stiamo facendo, insieme. Per non parlare dell’entusiasmo di tuo marito, inizialmente scettico e poi via via sempre più entusiasta di vivere le attività con la vostra bambina. Mi scaldate il cuore, sappiatelo. Un abbraccio a tutti e 3 e a presto!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario dell’Avvento fai da te per il tuo bambino

Menu