Cosa regalare ai bimbi molto piccoli per Natale? Scoprilo qui

Cosa possiamo regalare ai bimbi molto piccoli per Natale, considerato che ancora non scrivono la loro personale letterina a Babbo Natale?

Come scegliere i giochi, i supporti educativi e i libri tenendo conto dell’età e delle capacità dei bambini , da un lato e dei desideri dei genitori dall’altro lato?

Quando sono diventata mamma, almeno la prima volta, devo dire che è stata una specie di gara alla “tutina più carina”. Ho davvero fatto fatica a scegliere in che ordine indossare vestitini, tutine, calzine, cappellini, golfini al mio Serafino. Oltretutto, avendoci fatto lo scherzo di nascere 7 settimane prima del previsto, ecco che non tornavano più taglia (lui vestiva 00 e talvolta gli era grande pure quella minuscola taglia) e peso del capo (avevo 200 cose primaverili che a lui erano enormi, ma appena avrei potuto indossarle ecco che era arrivata l’estate e quindi erano troppo pesanti).

Da allora, suggerisco sempre alle persone di regalare o un libro (che te lo dico a fare?) oppure piuttosto un vestito taglia 1 anno. L’abbigliamento per i piccolissimi scappa via in un attimo. I bambini crescono quasi 250 gr alla settimana per i primi 3 mesi… capisci che se sbagli siamo fritti? Il regalo finirà in un cassetto, in attesa (forse) di un secondo figlio, sperando che nasca nello stesso periodo del primo. Se no, addio vestito per sempre.

Ecco perché tra i miei servizi ho proprio voluto pensare a questa particolare età: quella in cui i bambini non esprimono in modo chiaro i loro desideri, i genitori vogliono poter suggerire dei regali utili da ricevere (e magari non hanno modo di selezionare dei prodotti) e dall’altra parte ci si trova davanti a una fase della vita in cui i bambini cambiano veramente alla velocità della luce. Pensa a un bambino di 3 mesi e poi a un bambino di 6 mesi… sono due “persone” diversissime.

In particolare, avvicinandosi al Natale il rischio di ritrovare sotto l’albero 20 cappellini e muffole e giochi da utilizzare magari fra 6 mesi è altissimo.

Quindi, Cosa regalare ai bimbi molto piccoli per Natale?

Per questo è nato il mio “Caro Babbo Natale…“:  una lista di 8 consigli d’acquisto che comprende libri, giochi e supporti educativi in genere. E’ suddivisa in 3 fasce d’età di 6 mesi circa l’una (0-6 mesi, 6-12 mesi, 12-18 mesi), in modo da avere un tempo medio per poter utilizzare lo stesso gioco.

Come lo puoi usare e per chi è pensato questo servizio?

  • se sei un genitore alle primissime armi e non vuoi sbagliare acquisto: la mia ricerca ti guiderà nei primi mesi di vita del tuo bambino con prodotti che sono veramente pensati per il tuo piccolo
  • se vuoi condividere con amici e parenti un elenco di desideri. Potrai quindi suggerire cosa acquistare anche perché hai il link diretto. Un po’ come magari hai già fatto per la nascita, o il battesimo di tuo figlio, quando sicuramente ti hanno chiesto “Cosa possiamo comprare? Cosa ti serve?”
  • se sei un parente o amico del piccolo ma non conosci benissimo il bimbo e non sapresti come fare per scegliere
  • hai poco tempo da perdere a girare nei negozi alla ricerca di un prodotto davvero indicato? in questo modo non devi fare altro che concentrarti sulla tua scelta, perché la selezione l’ho già fatta io per te
  • se pensi che questo elenco possa servirti anche in futuro. Ora è per Natale, domani per il compleanno, più avanti lo puoi utilizzare per fare regali ad altri bambini. Il documento che ricevi infatti è un pdf ed è tuo per sempre

Che te ne pare?

______________________________________________________________________________

Puoi scoprire tutti i dettagli qui. Se hai bisogno di una personalizzazione, chiedimi qui.

Questo è un servizio che rientra nei miei prodotti del Natale. Scoprili tutti qui.

______________________________________________________________________________

 

Potrebbero interessarti anche..

Menu