Handmade

Mi sono sempre data da fare con il cucito e il ricamo. Fin da bambina ho ricamato, e ora lo insegno anche ai miei bambini.
Inoltre da qualche anno ho scoperto che il feltro è un ottimo materiale per realizzare manufatti di ogni genere. E' diventato il materiale principale per la creazione di oggetti di artigianato che possano essere non solo belli esteticamente ma soprattutto utili a te.
Ho sviluppato una linea di prodotti pensati per i bambini: dei giochi nati dalla mia esperienza di pedagogista, di educatrice alla creatività e di mamma.
Voglio che siano supporti educativi che crescono insieme al tuo bambino, in modo da poter sviluppare in lui prima di tutto la sua curiosità e poi la sua autonomia.
Avere dei giochi quindi che può usare con te, se vorrete vivere un'esperienza di apprendimento condiviso, ma anche da solo.
Voglio poi che i miei giochi siano rispettosi dell'ambiente. Ho scelto infatti un feltro lana al 96%. Lo troverai forse un po' grezzo, primitivo, quasi rude. Ma è la consistenza della lana prima che venga lavorata. Inoltre non contiene nessun elemento che possa scatenare allergie o intolleranze, perché anche la lavorazione è naturale e anche i coloranti sono eco-friendly.
Sono giochi che possono essere trasportati ovunque. Puoi quindi giocare a casa, comodamente sul tappeto o al tavolo. Ma essendo estremamente leggeri li puoi portare sempre con te, grazie anche alla borsa.
Quando il tuo bambino crescerà inoltre potrai riutilizzare la borsa per contenere altri suoi piccoli giochi.
E voglio che il tuo bambino riconosca sempre il gioco come il suo: ecco perché ho pensato a tanti colori per la borsa, che puoi scegliere in tinta unita o decorata con cerchi in feltro. La borsa poi avrà il suo nome ricamato. Questo per me è il valore della personalizzazione: sapere che qualcuno ha pensato che quel gioco è mio, che non è un oggetto che posso trovare ovunque e al quale quindi mi posso affezionare; lo riconoscerò facilmente tra tutti gli altri sviluppando anche la mia autonomia.
Insomma, sono giochi che nascono da un'attenta osservazione del bambino, dei suoi desideri, dei suoi equilibri emotivi e evolutivi.
Guarda le mie collezioni qui.