Il mio Shop - spedizione gratuita in Italia

Leggimi bene

La narrativa per bambini su misura per te. Percorsi e liste libri personalizzate. 

La narrativa per bambini e ragazzi è immensa e immense le sue possibilità.

Ma perché mai dovremmo leggere libri ai nostri bambini? Dopotutto le possibilità di attività sono infinite. E leggere, diciamolo, non è sempre divertente. Neanche per i noi, figuriamoci per i nostri bambini. 

Però...Sai che regalare libri a un bambino sarà un regalo che lo accompagnerà per moltissimo tempo? Io ti posso aiutare a capire in che modo. Partendo dal bambino, dai suoi interessi e da quello che non gli interessa, dai suoi desideri, dalle sue passioni. Ma spingendolo anche un pochino fuori dalla sua zona di comfort proponendogli quindi qualcosa di inaspettato. 

Se sei una famiglia ho pensato per te quindi una consulenza per individuare le letture che possano accompagnare il tuo bambino in un determinato momento della sua crescita. Le penseremo quindi o per fascia d'età o per obiettivo o per creare la sua personale libreria. Come? Organizzeremo un colloquio conoscitivo (anche on-line) in cui individuerò le caratteristiche del tuo bambino, il suo carattere, le sue paure o fragilità... e poi ti proporrò un servizio di accompagnamento e una lista di libri

Se invece sei una struttura educativa, come un asilo nido o una scuola dell'infanzia, per te ho pensato a una consulenza per la creazione del tuo Scaffale di Libri. Lo possiamo pensare per arco di età oppure sulla base dello sviluppo delle competenze oppure su tematiche specifiche che vuoi affrontare con i tuoi bambini. Anche in questo caso organizzeremo un colloquio conoscitivo, per consentirmi di progettare il servizio specifico sulla tua realtà, ti proporrò una lista libri e ti garantisco un servizio di accompagnamento nei successivi mesi per calibrare man mano il progetto. 

Le liste possono essere pensate anche per adulti, per un regalo originale. Ah non lo sapevi che i cosiddetti libri per bambini piacciono tantissimo anche agli adulti? 

Sul mio canale YouTube e ne Il blog di SerEmiLe trovi le mie letture "animate" e anche qualche consiglio per te su come muoversi in questo mondo magico. In più, iscrivendoti alla mia newsletter sarai sempre aggiornato delle novità. Ti aspetto!

Vuoi solo la lista? O vuoi anche l'acquisto dei libri, il confezionamento dei pacchetti, le tags personalizzate e la spedizione? Non ci sono problemi. Possiamo fare come meglio preferisci. 

Ti piace come idea? Contattami con il bottone della chat oppure mandami una mail a progettoseremile@gmail.com

Leggi qui la Storia di Federico