Il mio Shop - spedizione gratuita in Italia

6 passi

 La tua gravidanza attraverso 6 esperienze. Per narrare la nascita del tuo bambino.

 

Ti ho già detto che SerEmiLe è dedicato ai miei bambini vero? Leggi qui se non lo sai. 

Allora avrai ben capito che per me diventare una mamma è stata un'esperienza pazzesca. Ho avuto i miei 3 bambini in 4 anni. Sono stata risucchiata, con piacere ma anche con dei tratti di vero terrore, in un mondo che non conoscevo e in modo totalizzante. 

Da sempre volevo progettare qualcosa per la donna in attesa (in gravidanza, ma anche in attesa di un bimbo in affido o in adozione). Volevo un percorso che la aiutasse a trovare la sua storia, sostenerla nella narrazione di se stessa, darle gli strumenti per crescere nella sua potenza poetica.

La gravidanza ha come attori almeno due narratori: la mamma e il suo bambino. E poi un papà, una famiglia, dei fratelli, degli amici. A volte degli animali domestici. Una costellazione famigliare che concorre alla narrazione intorno alla nascita.

Una nascita fisica. Una nascita sociale. Una nascita simbolica. 

In cosa consiste 6 Passi?

Consiste in 6 esperienze, attività, tutorial, regali, consigli, ... da vivere in modo cronologico e consequenziale. 

Come funziona? Organizziamo un incontro conoscitivo (in presenza o online) in cui provo a farti delle domande per capire chi sei, quali sono i tuoi gusti, le tue manie, i tuoi desideri...Poi mi prendo del tempo per individuare le migliori esperienze da proporti e te le confeziono in 6 pacchetti che tu aprirai 1 al mese. 

Quando? Possiamo pensare a 6 esperienze prima dell'arrivo del tuo bambino, oppure alcune prima e alcune dopo, oppure tutte dopo.

Cosa? Le esperienze all'interno del percorso possono prevedere libri, cd, suggerimenti di siti e pagine da seguire, consulenze (babywearing, ®babysign, massaggio infantile...), esperienze da vivere (massaggio in graset fotografico del pancione, del bimbo, della famiglia...), oggetti artigianali per la narrazione (quaderni, album fotografici...) oppure kit per costruire oggetti per il tuo bambino (giostrina per culla, cestino dei tesori...).

Il percorso è evidentemente personale e personalizzato. Questo è un percorso replicabile per ogni situazione: gravidanza, nascita, matrimonio, battesimo. Quello che non sarà replicabile è il contenuto. Perché se parto da te, dal tuo carattere, dai tuoi gusti, dalle tue manie, non potrò che inventarmi ogni volta qualcosa di nuovo. Per conoscerti ti sottoporrò qualche domanda per capire chi sei, cosa ti piace, i tuoi colori guida, le tue aspettative, i tuoi difetti... e troverò le migliori proposte da vivere.

Il percorso può essere definito direttamente da te oppure può essere un regalo da parte di qualcun altro che ti vuole bene. 

Ti piace come idea? Contattami con il bottone della chat oppure mandami una mail a progettoseremile@gmail.com

Leggi qui la storia di Marta, Pietro e Edoardo.