Il mio Shop - spedizione gratuita in Italia

Lista libri per il Battesimo: la storia di Federico

Ho voluto fare un regalo speciale a Federico per il suo Battesimo. Ero la sua madrina dopotutto. Ma il mio regalo è anche per la sua mamma e il suo papà, che saranno coinvolti per molti anni in questa esperienza. Io credo che mentre i bambini crescono, anche noi genitori cresciamo con loro. 

Come sapete sono una divoratrice di libri. Le parole mi accompagnano da sempre. E oltre che leggerle, ne produco tantissime nell'arco di una chiacchierata. 

Per questo ho pensato che per Federico potesse essere bello ricevere tanti libri, che lo accompagneranno durante la sua crescita.

Avrei potuto scegliere 5, 8, 10 libri pensati per la sua età al momento del Battesimo (circa 1 anno). Ho fatto invece un'altra scelta: ho pensato per lui a 18 regali da aprire 1 all'anno, fino al compimento dei suoi 18 anni. Io e lui non viviamo vicini. Volevo quindi celebrare la data del suo battesimo, indipendentemente dal fatto che siamo lontani. Ma lui è nei miei pensieri.  

lista libri personalizzata
Ho incartato tutti i libri con una carta uguale. Ho aggiunto una tag che contiene la sua età in progressione (da 1 a 18) e la data del suo battesimo, anche questa in progressione (dal 18/11/2018 al 18/11/2035). Dovranno aprire quindi solo un pacchetto all'anno. Ce la faranno?

Per contenere tutti i pacchetti, ho scelto un pouf che possono usare anche per sedersi e leggere il libro. 

Come ho fatto a costruire questa sequenza di letture? Ho individuato alcuni libri per ogni anno e poi li ho scelti. Certo, ho azzardato delle proposte. Non so quali saranno i gusti di Federico man mano che cresce, ma per questo motivo ho cercato di inserire sia dei classici sia delle tematiche varie. Dare un rinforzo per alcune età, farlo uscire da una zona di confort in altre età. 

 

L'ultimo pacchetto contiene un quaderno. La mia idea è che possa scrivere lui da quel momento in poi. I suoi pensieri, la sua storia, i suoi sogni e i suoi intoppi lungo il percorso.  

Devo dire che è stata una bella faticata. Ma mi sono divertita tantissimo, soprattutto a impacchettare i libri. 

Questo è un percorso libri all'interno di Leggimi beneSe ti va dacci un occhio.

Oppure contattami progettoseremile@gmail.com o attraverso il bottone della chat per avere maggiori informazioni. Sarò felice di risponderti. 

Lascia un commento

I commenti saranno visibile solo dopo la mia approvazione.