Rabbia nei bambini: consigli di lettura

Rabbia nei bambini: consigli di lettura. Perché oggi parliamo di rabbia, di bambini, di genitori stanchi e di libri per tutti.

Stiamo affrontando questo tema da qualche giorno ed effettivamente il tema è caldo. Sappiamo che la rabbia nei nostri bambini ci mette in discussione anche nel nostro ruolo di genitori e di educatori di struttura: come faccio a calmarlo? Perché si arrabbia? Come posso mantenere io per primo la calma?

Ricordati che sul mio profilo IG  hai la guida “Mamma che rabbia!” in cui sto raccogliendo tutti i contenuti che man mano condivido con te su questa emozione e su come non soccombere (o almeno provarci!).

Ti ho già suggerito un libro e mi hai detto che ti piacerebbe avere altri consigli di lettura. Quindi ti ho preparato una lista di libri sulla rabbia per i bambini dai 3 anni (circa) in su.

L’ho pensata proprio come uno strumento che cresce nel tempo e che puoi quindi consultare in base alle tue esigenze: è continuamente aggiornata perché sto inserendo settimanalmente i titoli che scelgo su questo tema.
Il link che ti manderò rimarrà sempre a tua disposizione e potrai così vedere quali altri testi andrò a inserire.

Bello, ma cosa devo fare Paola?

  • segui @progettoseremile
  • metti Mi piace a questo post
  • commenta con “Lo voglio”
  • se pensi possa essere utile a qualche altro genitore o educatore, condividi questo reel nelle tue story taggandomi (non è obbligatorio, ma gradito )

Nell’arco di 24/48 ore ti manderò in DM il link per l’accesso al documento. Ecco come fare per rabbia nei bambini consigli di lettura.

_________________

Questo articolo fa parte del mio progetto Leggimi bene. Scoprilo qui.

Vuoi una lista libri più maneggevole e snella? Ne ho studiata una per te, che puoi acquistare qui. 

Se invece hai bisogno di una consulenza che possa poi portare a una lista libri personalizzata, contattami attraverso questo form.

Potrebbero interessarti anche..

Menu