Natale sta arrivando – Le mie liste libri

Natale sta arrivando – le mie liste libri: in questo articolo parliamo di albi illustrati a tema Natale per i piccolissimi.

Nelle nostre case fervono i preparativi. Si pensa a quali oggetti regalare a amici, parenti e conoscenti. I bambini sembrano eccitarsi ogni giorno di più all’idea dell’approssimarsi della notte più magica dell’anno!

Per quanto i nostri bambini (soprattutto i più piccoli) possano non rendersi conto del passare dei giorni, della magia che viviamo tutti noi, sicuramente la trasformazione in casa, i preparativi e l’eccitazioni li riguardano da vicino.

Ecco allora che un buon libro può essere l’occasione per rilassarsi, vivere un momento insieme e continuare a costruire la relazione con il nostro bambino.

Il libro può essere un solido ponte di relazione con il tuo bambino, il suo mondo e la sua crescita. I genitori sono facilitatori della crescita e il loro porto sicuro. La lettura è fondamentale per lo sviluppo del linguaggio, della costruzione di categorie mentali. Ci fa viaggiare verso mondi inesplorati e ci permette di dare significato al nostro mondo.

Ho quindi predisposto delle liste libri suddivise per fasce d’età con le migliori proposte di albi illustrati sul Natale. Ogni  lista contiene n. 10 libri di cui ti fornirò titolo, autore, illustratore, casa editrice, una breve descrizione, una o due foto, l’età di riferimento e il link diretto per l’acquisto. Riceverai questa lista libri in pdf per email una volta completato l’acquisto.

I suggerimenti di libri che ho inserito possono, inoltre, aiutarti inoltre a scegliere dei libri da regalare ai bambini dei tuoi amici.

Perché usufruire del servizio natale sta arrivando – le mie liste libri ?

  • risparmierai molto, moltissimo tempo e non dovrai cercare tra mille siti, profili social, case editrici, librerie… questo lavoro l’ho già fatto (e continuerò) a farlo io per te
  • i libri che ho scelto per queste liste sono tutti di alta qualità nei testi e nelle immagini. Le case editrici (e in esse gli autori) sono garanzia di un lavoro svolto con attenzione e conoscenza del mondo dell’infanzia
  • dovrai occuparti solo di recuperare il testo e goderti la lettura con il tuo bambino, sapendo che in qualsiasi momento hai me a disposizione per capire come sostenere e vivere questo momento
  • all’interno del servizio avrai a disposizione me con una consulenza di 15 minuti per ogni lista. Mi potrai raccontare quale obiettivo vuoi raggiungere con questo libro, com’è il tuo bambino, quali sfide state attraversando, quali traguardi avete raggiunto insieme. Se poi vorrai proseguiremo il nostro percorso con delle consulenze personalizzate
  • quando regaliamo libri, li regaliamo per tutta la vita.

 

Scopri qui le liste libri sul Natale e qui tutte le liste su tante tematiche che interessano la vita dei nostri bambini.

Guarda qui il mio video di spiegazione del servizio Leggimi bene, di cui questo articolo fa parte.

Potrebbero interessarti anche..

Menu